Il tuo sogno di un mondo

più pulito è anche il nostro

 

 

 

 

Alperia come datore di lavoro

Alperia è il maggiore provider di servizi energetici in Alto Adige e una delle più importanti realtà italiane nel settore della green energy. Alperia produce energia da fonti rinnovabili - in particolare dalla risorsa idroelettrica - nelle 41 centrali situate sul territorio altoatesino, gestisce circa 8.705 chilometri di rete elettrica e sei impianti di teleriscaldamento in Alto Adige, svolge attività di vendita dell’energia ed è attiva nel settore della mobilità elettrica. Progetta e realizza inoltre nuove centrali a fonte rinnovabile, sviluppa innovative soluzioni tecnologiche per il settore energetico e sta lavorando per rendere disponibili in Alto Adige i vantaggi della banda ultra larga.

Con i suoi 1000 dipendenti, Alperia vuole plasmare il futuro energetico dell’Alto Adige e partecipare attivamente alla realizzazione della Smart Region. 

Un comportamento onesto, professionale e trasparente è uno degli elementi fondamentali della cultura d’impresa di Alperia. Il nostro Codice Etico riassume i valori, i principi e le regole che costituiscono la base della nostra condotta e delle nostre attività, nonché di quelle dei nostri partner commerciali.

Codice etico

I nostri valori


Innovazione

Il settore dell'energia è in rapida evoluzione. Vogliamo svolgere un ruolo attivo nel plasmare tale sviluppo e stiamo lavorando a progetti innovativi nel settore dell'energia. Alperia pensa già oggi al domani perché vuole essere il motore e l’artefice di un Alto Adige ricco di energia. Collaboratori curiosi e creativi, con conoscenze specialistiche, possono inserirsi attivamente in Alperia e arricchire di nuove idee la nostra pluriennale esperienza. 


Produttività

Per noi la base di ogni crescita sostenibile è rappresentata da una gestione responsabile e orientata ai valori. Nella nostra azienda vogliamo sfruttare appieno l'esperienza, le conoscenze tecniche, le idee innovative e le competenze sociali, puntando sulla responsabilità personale dei singoli. 

 

 


Disponibilità e capacità di apprendimento

In Alperia offriamo opportunità di sviluppo individuale, sostenendo la disponibilità all’apprendimento e la volontà di crescita professionale dei nostri collaboratori. Ogni anno organizziamo per il nostro personale misure formative per un totale di circa 12.000 ore.

Cosa facciamo

 

 

 

 

 

Siamo convinti che la diversità, l'innovazione e la passione siano essenziali per lo sviluppo del settore energetico e la creazione di un nuovo modello energetico più sostenibile ed efficiente. Per questo sviluppiamo insieme ai nostri collaboratori nuove idee per il futuro.